RTC_tabellone

Riccione Training Center 2016: dal 19 al 25 giugno in Piazzale Roma

Si è aperta ieri la settimana dello sport a Riccione firmata Riccione Training Center.
Una vera e propria festa dello sport che si terrà in Piazzale Roma fino al 25 giugno, trasformando la piazza in un’area sportiva a tutti gli effetti divisa in workout e village.
La festa di inaugurazione è stata fatta alle 18 con la presentazione delle varie attività e, di seguito, dj set di Marco Corona unito all’esibizione del Landlord, band riminese partecipante alla nona edizione di XFactor.
Un grande appuntamento dedica “a chi lo sport lo fa”, che ospiterà patner tecnici come Garmin, Technogym, Enervit, Asics,Fida, e in cui si parlerà di allenamento, preparazione atletica, alimentazione e gare.
Nell’area Village sono previsti corsi di functional circuit e workout, duathlon, sotto i consigli di Stefano Gregoretti, Giulio Molinari, del triatleta Daniel Fontana e del campione olimpico di maratona Stefano Baldini.
Invece, nell’area Workout si terranno allenamenti di gruppo, scegliendo fra varie discipline, tra cui fith moving, total body evolution, pilates dinamico, cardio gag, stretch tonic, zumba, kardio tonic, tridimentional stretch e group cycling.
Per partecipare ai corsi, ovviamente, occorre iscriversi, è tutto gratuito, ma i posti sono limitati.
La novità che tutti aspettano in questa edizione è la gara podistica Garmin Riccione 10Km, prevista per sabato 25 giugno alle 19.30, che si terrà in occasione della chiusura dell’evento.
Questa gara rientra tra le tre tappe del circuito Garmin 2016 e si tratta di una gara di 10 km in notturna, competitiva e non, sul percorso previsto lungo il lungomare.
Al termine della gara ci sarà, chiaramente, la premiazione alle ore 21.00 e il brindisi finale all’evento alle 21.30 con dj set di Radio Deejay e Le Donatella, assieme ad un gustoso aperitivo.

Riccione Training Center

Una grande settimana tra sport, benessere e divertimento!!

Beatrice Dari

You may also like...